Spaziobiancowedding opera da 9 anni presso la location del Lago maggiore “Villa Claudia Dei Marchesi dal Pozzo”.

Mia grande soddisfazione è realizzare degli allestimenti floreali e scenografici particolari e sempre ricercati nei dettagli.

La ricerca parte dal mood del matrimonio che viene pianificato con il cliente e studiato da Spaziobianco in seguito dopo la scelta del colore di riferimento e dello stile, vengono realizzati dei bozzetti su carta o elaborate delle fotografie di allestimenti già realizzati.

La maggior parte delle volte i clienti amano visualizzare la loro scelta di stile attraverso le fotografie e sinceramente trovo che sia il metodo più veloce ed efficace anche perché il più immediato.

Forme, colori e dettagli prendono forma istintivamente sotto una buona regia. Per questo motivo io dedico diversi incontri per affinare la scenografia finale curandola nei minimi dettagli.

Avendo lavorato a lungo nel settore della moda mi piace lavorare lo stile con l’uso dei tessuti.

È da essi che traggo l’ispirazione principale. Abbino poi dei complementi di arredo che si leghino con i colori della palette scelta ed infine combino i volumi con la scelta dei fiori o delle piante naturali.

Anche la luce ha un ruolo importantissimo sia quella morbida delle candele sia quella artificiale studiata per sottolineare i volumi e le forme. In molte sale l’uso di luci diverse può modificare completamente l’effetto della scenografia.

Il colore di riferimento è spesso scelto dagli sposi ma elaborato da Spaziobianco. Alla scelta di un singolo colore è preferibile abbinare delle nuance che lo correlino.

In Villa Claudia dei Marchesi dal Pozzo spesso Spaziobianco ama studiare scenografie che si leghino all’architettura della Villa, prediligendo uno stile retrò elegante, mentre in altre location si può giocare maggiormente con lo stile shabby chic.

Anche lo stile shabby chic viene usato spesso nei nostri allestimenti presso tale location ma con un taglio più sofisticato.

Il matrimonio sul Lago Maggiore ha una caratteristica particolare che è legata al romanticismo quindi i colori più usati sono i toni del rosa in tutte le sue sfumature che vanno in contrasto con l’azzurro del paesaggio e i toni del verde foglia molto attuale e moderno.

Seguono i toni naturali sempre molto eleganti e il grigio accompagnato dal bianco etereo.

La lavorazione dei fiori è complicata e molto delicata e Spaziobianco da anni si rivolge al fornitore migliore del nord Italia affinchè avere un prodotto sempre fresco.

Villa Claudia Dei Marchesi dal Pozzo ospita molte cerimonie civili e queste ultime sono il fiore all’occhiello del nostro lavoro scenografico. Cerchiamo di rendere anche a livello scenografico la cerimonia esterna tanto romantica e emozionante quanto una cerimonia in chiesa.

I fiori hanno un ruolo importantissimo ma anche l’uso sapiente di arredi e decori. A volte un piccolo dettaglio anche in questo momento può costituire una importante nota di merito.

I centrotavola sono chiaramente l’elemento più in vista del matrimonio, quindi devono essere studiati molto bene sia per proporzione sia per estetica e stile.

Ad esso devono accompagnarsi le candele e la “mise en place”.

Per info contattami.

Allestimento scenografico Villa Claudia Dal Pozzo

Allestimento scenografico Villa Claudia Dal Pozzo